Presto potrebbero essere vietati computer e tablet a bordo dei voli dall’Europa verso l’America

laptop ban on flights

Il Dipartimento della Sicurezza Americano, vorrebbe allargare il divieto verso i portatili ed i tablet a bordo dei voli provenienti dall’Europa e diretti verso gli Stati Uniti.

A Marzo, il governo degli Stati Uniti ha iniziato a proibire il trasporto di tablet e computer portatili all’interno dei bagagli a mano nei voli provenienti da 8 Paesi. Adesso, sembra che la nuova policy possa essere allargata a tutti i voli provenienti dall’Europa e dalla Gran Bretagna, diretti verso l’America.

laptop ban on flights

La decisione non è ancora stata presa ma il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale ha affermato che al momento si sta valutando questa ipotesi. Lo stesso dipartimento poi, ha voluto chiarire che si tratterebbe di una decisione volta soltanto a salvaguardare la sicurezza dei viaggiatori.

I dispositivi infatti, sono dotati di batterie agli ioni di litio che potrebbero esplodere o prendere fuoco. Anche se spenti e tenuti nei bagagli potrebbero generare degli incendi tali da non poter essere estinti in poco tempo.

Resterebbero “ammessi” soltanto gli smartphone e dispositivi elettronici più piccoli, poichè le eventuali emergenze potrebbero essere gestite in maniera più semplice, senza rappresentare grossi problemi nella sicurezza.

Il Dipartimento dovrà riunirsi in nuovi incontri prima di prendere la decisione definitiva a riguardo.

L’articolo Presto potrebbero essere vietati computer e tablet a bordo dei voli dall’Europa verso l’America proviene da iSpazio.

Category: Notizie, ban, computer ban, divieto computer, divieto tablet, tablet ban, Voli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *